Yankee candle

Yankee Candle è un’azienda Americana nata nel 1969 dal suo fondatore Mike Kittredge, all’epoca un ragazzo di 17 anni che per Natale voleva comprare un regalo per la sua mamma e non avendone la possibilità, pensò di fare qualcosa con le sue mani. Raccolse alcuni pastelli a cera colorati, li fuse e così creò per lei una candela. Quando una vicina di casa vide il regalo, convinse Mike a venderglielo. I soldi guadagnati da Mike servirono a comprare cera per due nuove candele: una per sua madre e una da vendere. Da allora Mike Kittredge continuò a produrre artigianalmente candele per amici e parenti finché nel 1976 fondò Yankee Candle.

Perché Yankee Candle è così famosa e tanto ricercata?

Yankee Candle produce candele di diversi formati, dalle giare grandi, alle medie, fino ai lumini, alle tart da brucia essenze e ai diffusori elettrici. Le più riconoscibili sono contenute in vasetti di vetro di tre diverse grandezze. Le Yankee Candle giare piccole bruciano dalle 25 alle 40 ore, quelle più grandi durano dalle 110 alle 150 ore.

Sono uniche per la qualità delle materie prime con cui vengono prodotte: paraffina alimentare di alta qualità, stoppini di cotone puro al 100%, estratti naturali ed olii essenziali.

Ogni fragranza è frutto di studi e ricerche. Nasce catturando dalle materie prime naturali la loro essenza, questo fa sì che non solo il livello qualitativo sia altissimo, ma soprattutto, scoprirete che, annusando una candela Yankee, il suo profumo vi farà affiorare alla mente ricordi di luoghi, storie e situazioni che avete vissuto e che solo la natura stessa può dare.

Le fragranze disponibili sono tantissime e variano a seconda dell’anno, molte sono stagionali, prodotte solo intorno al Natale o in special edition.

1–12 di 36 risultati

Lo shop è momentaneamente disabilitato.

Puoi acquistare il prodotto direttamente in negozio.