Allestire dei matrimoni all’aperto è un trend che negli ultimi anni sta sempre più prendendo piede. Abbiamo avuto l’onore di allestire più matrimoni in location diverse, e ci siamo resi conto di quanto la creatività si nutra del contatto con l’ambiente esterno.
Non ci sono regole, schemi, imposizioni da rispettare, c’è solo madre terra che si armonizza perfettamente con la magia che aleggia nel giorno del sì.
È stato il “matrimonio all’aperto” o per molti “all’americana” il tema con cui ci siamo presentati in fiera “Promessi Sposi” 2018, a Lecce, dal 18 al 21 gennaio.
Quando affrontiamo il tema matrimonio all’aperto, ovviamente parliamo di rito civile, unioni civili, che possiamo rendere uniche ed indimenticabili con la complicità ed una testimone d’eccellenza, la natura.
Allestire uno spazio aperto ci dà infinite possibilità e combinazioni di colori e materiali da utilizzare, dalle decorazioni più vivaci e colorate a quelle più delicate che lasciano risaltare la bellezza dell’ambiente circostante. Immaginatevi una cerimonia in riva al mare, al tramonto, all’inizio dell’estate o nel cuore di settembre, dove il Salento ancora offre climi e luci suggestive, o per gli amanti dell’ eco-friendly, una cerimonia rustica oppure country chic, in campagna o in un meraviglioso giardino, dove a farla da padrona sono alberi, prati e foglie.
Potremo continuare a narrarvi le infinite ambientazioni in cui portevi giurare amore eterno, per questo vi invitiamo a venirci a trovare in fiera nei prossimi giorni, vi racconteremo storie meravigliose fatte di fiori, colori, oggetti, usi e riusi, di artigianalità e grande passione.